Valderice, il PD apre alla collaborazione per una rivisitazione del sistema fognario

"Utile anche per assicurare un adeguato livello di servizi per i turisti"

Valderice, il PD apre alla collaborazione per una rivisitazione del sistema fognario

Apertura alla collaborazione, quell che il PD di Valderice offre al sindaco Francesco Stabile in merito al completamento della rete fognaria su tutto il territorio valdericino.
L'occasione per questa apertura è data dalla fase finale dei lavori direalizzazione dell'impianto di depurazione di Contrada Anna Maria (a Bonagia), iniziati nel mese di Maggio del 2018.

"In relazione a ciò - scrive il PD valdericino - ci auguriamo che presto venga definito, dopo circa due anni e mezzo, l'iter propedeutico all'emissione del Decreto di finanziamento per un ammontare di 1.700.0000 euro - relativo al progetto per la implementazione della rete fognaria di Bonagia –Sant''Andrea rispetto al quale si dovrà indire la gara d'appalto".
Ma per i Democratici tutto ciò non basta: alla luce delle ingenti risorse destinate alla tutela dell’ambiente nell’ambito della programmazione comunitaria, sollecitano l’Amministrazione Comunale ad attivarsi affinché venga rivisitata e  completata la reta fognaria su tutto il territorio valdericino.
"La redazione di un progetto di rivisitazione e completamento complessivo dell'intera rete fognaria è quel livello strategico che può fare la differenza per attingere alle ingenti risorse che verranno messe a disposizioni degli Enti locali anche in Sicilia. Senza alcun spirito polemico, chiediamo, pertanto, all'Amministrazione Comunale di fare fino in fondo e subito la propria parte, manifestando piena disponibilità da parte nostra. E’ un’occasione che il nostro territorio non può perdere per parlare seriamente anche di turismo e può rappresentare un momento significativo di crescita e sviluppo della nostra comunità e generare ricadute positive per l’economia e l’occupazione"