Valderice, al via i lavori per la riqualificazione della Pineta comunale

Il sindaco Stabile: "L'obiettivo è sicuramente quello di restituire questo luogo a tutti ma soprattutto ai bambini"

Valderice, al via i lavori per la riqualificazione della Pineta comunale

Sono iniziati oggi i lavori di riqualificazione della Pineta comunale di Valderice. Il progetto per la Pineta comunale è stato finanziato dal GAL ELIMOS (Gruppo d'azione locale) per un importo di 100.000,00 mila euro. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di una nuova fontana a cascata, il ripristino dello storico chiosco, la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza, l'installazione di giochi per bambini, nonché la ristrutturazione della fontana esistente allocata lungo il viale centrale.

Si tratta - spiega il sindaco Francesco Stabiledi uno dei punti cardine del nostro programma elettorale che abbiamo rispettato, così come promesso alla Comunità. Un lavoro concreto, condotto dalla mia Amministrazione, per riprendere e portare allo splendore, uno dei polmoni verdi più belli di Valderice. L'obiettivo è sicuramente quello di restituire questo luogo a tutti, ma anche e soprattutto ai bambini, usufruendo così di nuovi spazi gioco dove divertirsi, visto che Valderice purtroppo, era sprovvista di aree a loro dedicate, salvo averne soltanto il titolo nella cartellonistica di Città sostenibile delle bambine e dei bambini".

“Oggi, - continua il primo cittadino - dalle parole bisogna passare ai fatti, così come continuiamo a fare per recuperare l'identità di luoghi che appartengono ai ricordi di tante famiglie valdericine. Ringrazio coloro che hanno creduto insieme a me in questa importante e attesa opera, alla mia Giunta, ai professionisti incaricati, agli uffici Lavori pubblici e all'assessore al Ramo Giuseppe Cardella. Noi intendiamo continuare in questo percorso di crescita e di valorizzazione del nostro paese, dando spazio e concretezza a tutto quello che possiamo ancora realizzare”.