San Vito Lo Capo: +50% di suolo pubblico gratis

Il sindaco: un altro passo per favorire la ripresa delle attività economiche

San Vito Lo Capo: +50% di suolo pubblico gratis

Con l’ingresso della Sicilia in “zona gialla”, l’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo ha deciso che dal 17 maggio al 24 ottobre 2021  i titolari di pubblici esercizi con somministrazione (bar, ristoranti, etc.) potranno richiedere (in modalità semplificata) l’ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico fino ad un massimo del 50% in più rispetto a quello già autorizzato o in fase di autorizzazione.

Si tratta di una autorizzazione totalmente gratuita. L’iniziativa della amministrazione comunale,  che va ad aggiungersi ad altre misure previste a livello nazionale, rappresenta un ulteriore incentivo volto a favorire la ripresa delle attività economiche, fortemente provate dalle restrizioni imposte dalla necessità di limitare la diffusione del contagio da Covid19.

«L’ampliamento degli spazi utili alle attività di somministrazione- dichiara il sindaco Giuseppe Peraino-, così come avvenuto nel 2020, consentirà alle stesse, chiamate a garantire il distanziamento interpersonale, di poter meglio offrire servizi. L’ingresso della Sicilia  in “zona gialla” è una conquista che è costata sacrificio alla collettività, agli imprenditori ed ai lavoratori e consentire, gratuitamente, di ampliare il suolo pubblico è un ulteriore passo che questa amministrazione ha voluto fare per favorire la ripresa delle attività economiche».