San Vito Lo Capo, si parte con la pulizia e lo spianamento della spiaggia

L'amministrazione sta lavorando al piano di sicurezza anti Covid-19 per la stagione estiva

San Vito Lo Capo, si parte con la pulizia e lo spianamento della spiaggia

Sono iniziati i lavori di spianamento del litorale sabbioso di San Vito Lo Capo. Un intervento stagionale, mirato, in vista dell'auspicato inizio della stagione balneare.

"L'emergenza Covid-19 - afferma l'assessore al Turismo Antonino Ciulla - non distoglie l'attenzione dell’Amministrazione comunale dal porre in essere tutti gli interventi necessari alla sistemazione del territorio in vista dell'auspicata ripresa delle attività turistica e la conseguente ripresa delle attività economiche a servizio delle spiagge".

 

Infatti, anche quest'anno le spiagge del territorio saranno "Spiagge Sicure - Covid19". L'amministrazione, sta lavorando al piano di sicurezza anti Covid-19 che consentirà a tutti coloro che vorranno godere di sane giornate di mare di poterlo fare in totale sicurezza e con tutti i dovuti provvedimenti necessari a garantire il distanziamento interpersonale.

"Nel 2020, - afferma il sindaco Giuseppe Peraino - nonostante la totale incertezza su quella che poteva essere l'evoluzione epidemiologica da Sars CoV2 - coronavirus, nel territorio del Comune di San Vito Lo Capo, tutti hanno potuto usufruire, in sicurezza, dei tratti di costa dediti alla balneazione. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Associazione "San Vito Sviluppo", per il tratto di costa del Capoluogo, e della ATCC - Associazione Turistica Culturale Castelluzzo, per il tratto di costa di Baia Santa Margherita. Stiamo lavorando per poter ancor meglio organizzare il tutto e come sempre ne daremo pronta comunicazione alla comunità ed agli amici che tra le nostre bellezze vorranno trascorrere le proprie vacanze".

Gli interventi di spianamento del litorale interesseranno, oltre che la spiaggia del Capoluogo, anche il tratto di costa di Baia Santa Margherita - Rina di Macari.