Pantelleria, consegnata la sede provvisoria dei Vigili del Fuoco

Pantelleria, consegnata la sede provvisoria dei Vigili del Fuoco

Si tratta di una struttura realizzata in un'area dell'aeroporto di Pantelleria, per ospitare temporaneamente il locale distaccamento dei Vigili del Fuoco, in attesa del completamento della sede definitiva. La consegna dei locali è stata comunicata dal senatore Vincenzo Santangelo,

“Oggi sono stati finalmente consegnati a Pantelleria i moduli abitativi destinati a costituire la sede temporanea dei Vigili del Fuoco. – scrive il rappresentante dei 5 Stelle al Senato – Si tratta di una soluzione temporanea ma necessaria in attesa che venga realizzata una sede definitiva per assicurare al personale del Corpo dell’Isola un ambiente di lavoro salubre e decoroso”.

Si tratta di una vicenda che si trascina da diversi anni, a causa di ritardi accumulati in conseguenza del fallimento dell’azienda che si aggiudicò i lavori di ristrutturazione della casa locale dei Vigili del Fuoco.

La sede provvisoria è composta da sei moduli (quattro ad uso abitativo e due destinati ad ufficio e vettovagliamento).

“Avevo appreso delle gravi condizioni della sede finora utilizzata dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Trapani e dal Sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo – racconta Santangelo – e mi sono subito attivato insieme al Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che ringrazio per essersi interessato e avere posto rimedio a questa grave problematica. Non si tratta di un risultato scontato. In questi mesi – aggiunge – siamo riusciti a superare gli ostacoli burocratici e a restituire alle donne a agli uomini che sull’Isola si occupano del soccorso pubblico delle strutture di lavoro consone all’importanza del loro indispensabile servizio offerto alla cittadinanza”.