Paceco, aumentano i positivi al Covid: appello del sindaco per la vaccinazione

Appuntamento il 12 settembre in piazza con tutta la popolazione dai 12 anni in su

Paceco, aumentano i positivi al Covid: appello del sindaco per la vaccinazione

L’ulteriore aumento di casi positivi al virus, a Paceco come in altri comuni del territorio, rende ancor più necessaria la campagna di vaccinazioni che avrà luogo domenica 12 settembre in piazza Vittorio Emanuele, ed invito tutti i concittadini non ancora vaccinati ad approfittare di questa prossima occasione”.

Lo afferma il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, alla luce di 44 attuali positivi (dieci in più rispetto a tre giorni fa) indicati a Paceco nella tabella dei dati Covid giornalieri diffusa oggi dall'Azienda sanitaria trapanese.

Il primo cittadino ricorda che un’intera mattina, dalle 9 alle 14 del prossimo 12 settembre, sarà dedicata alle vaccinazioni anti-Covid-19 per tutta la popolazione dai 12 anni in su, senza prenotazione. Con questo obiettivo, la piazza principale di Paceco sarà attrezzata con diversi gazebo, un punto medico avanzato e un’ambulanza con il personale addetto.

La necessità di procedere ad un maggior numero di vaccinazioni – evidenzia il sindaco di Paceco – è aumentata rispetto a quando ho proposto all’Asp la campagna vaccinale di domenica prossima. Ed auspichiamo una massiccia adesione all'iniziativa, per poter accrescere la copertura vaccinale a beneficio dell’intera comunità”.