Favignana, riapre la palestra dell’Istituto “Antonino Rallo”

Domenica la prima partita di volley dopo i lavori di messa in sicurezza

Favignana, riapre la palestra dell’Istituto “Antonino Rallo”

Riapre la palestra dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana, chiusa la scorsa estate a seguito del cedimento di una parte del solaio. Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di messa in sicurezza e di adeguamento alle normative vigenti.

Siamo lieti di potere restituire alla comunità questo spazio importante - dice il sindaco Francesco Forgione -. C’è voluto del tempo, sono stati necessari degli interventi strutturali e anche un cospicuo investimento di circa settantamila euro, ma ora abbiamo una palestra che rispetta tutte le norme di sicurezza e che è accessibile anche alle persone diversamente abili. Un impianto per tutti, scuola e cittadini”.

Un luogo di coesione sociale e di unione solidale tramite lo sport”, dice Monica Modica, assessora comunale con la delega allo Sport.

È un risultato importante per i nostri ragazzi – dichiara il dirigente dell’Istituto comprensivo “Antonino Rallo” Francesco Marchese - che potranno tornare a svolgere attività sportiva in una struttura idonea e confortevole e per le associazioni del territorio che, tramite apposite convenzioni, avranno la possibilità di utilizzare questi spazi. Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’impegno profuso e le risorse impiegate”.

Domenica 16 aprile, alle ore 10.30, all’interno della palestra, si disputerà la partita di pallavolo ASD Virtus Favignana – New Free Volley Mazara, valida per il campionato provinciale femminile PGS.