Erice, la Daidone lascia il consiglio comunale. Al suo posto arriverà Ruggero Messina

L'insegnante ha scelto di svolgere solo il ruolo di assessore nella giunta Toscano

Erice, la Daidone lascia il consiglio comunale. Al suo posto arriverà Ruggero Messina

Ed anche Carmela Daidone ha fatto la sua parte dimettendosi dalla carica di consigliere per rimanere accanto alla sindaca Toscano nella sola qualità di assessore, in Giunta.

La sua decisione è stata palesata al segretario comunale con una lettera nella quale ripercorre i suoi tre anni in consiglio comunale. 

Ecco le sue parole:

Dal 15 di gennaio scorso ho accettato l’incarico di Assessore con deleghe alla Pubblica Istruzione, Politiche e Servizi Sociali e Giovanili, Pari Opportunità, Beni confiscati e legalità. Ho vissuto questi tre anni di attività in Consiglio Comunale in maniera intensa e responsabile, senza mai far mancare il mio contributo. Ho lavorato sempre con caparbietà, attenzione e ascolto nei confronti dei  concittadini tutti, provando a rappresentare le loro istanze. Continuerò con lo stesso spirito, oggi più di ieri nel nuovo ruolo di Assessore. Per una questione di correttezza ed etica personale, avevo già anticipato quali erano le mie intenzioni quando sono stata  nominata assessore. Capisco quanto sia importante avere una persona in più ed una voce in più all’interno del gruppo consiliare del partito democratico di Erice, sostenuto da una lista che a distanza di tempo permane unita e compatta. Sono certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, sia all’interno della Commissione che del Consiglio Comunale. Sicura  di poter contare nel percorso che ci porterà al termine della Legislatura  su un gruppo compatto e coeso e su una collaborazione proficua con l’Amministrazione Comunale e l’intero Consiglio Comunale, all’interno del quale continuerò la mia azione recependo le istanze di tutti i Consiglieri Comunali. Cosciente della diversa natura dei due mandati, l’uno elettivo affidatomi dagli elettori come Consigliere Comunale con funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo, e l’altro di natura prettamente politica di Assessore che deve raccogliere le indicazioni del Consiglio Comunale, sento il dovere di espletare in piena libertà l’incarico che mi impegna maggiormente, con grande senso di responsabilità.

Al suo posto, fra gli scranni del consiglio comunale, subentrerà una volta espletate le formalità di rito Ruggero Messina già facente parte del circolo ericino del Partito Democratico, impiegato in ATM a Trapani (nella foto in basso). 

Erice, la Daidone lascia il consiglio comunale. Al suo posto arriverà Ruggero Messina