Erice, la Sindaca nomina Alberto Mazzeo consulente

Per lui un incarico da 1300 euro mensili per sei mesi, rinnovabili per altri sei

Erice, la Sindaca nomina Alberto Mazzeo consulente

Ci sta, in politica (così come in guerra e in amore) tutto è possibile. Se poi ci sono le pezze d’appoggio è ancora meglio, si possono fare le cose per bene senza dare adito a chissà quali congetture.
Ed infatti, noi, in questo articolo eviteremo le congetture e non ci soffermeremo sul fatto che Alberto Mazzeo, avvocato, è attualmente consigliere comunale in carica a Trapani, non ci soffermeremo sul fatto che abbia candidato la figlia nella lista dell’UDC a sostegno di Daniela Toscano (tra l’altro facendola arrivare prima dei non eletti), non ci sofferemo sul fatto che lo stesso aveva lasciato intendere di volersi candidare a Sindaco proprio ad Erice. 
Tutto questo rientra nel gossip politico e a noi interessano i fatti.

Che sono questi: la Sindaca di Erice, Daniela Toscano, ha conferito all’avvocato Alberto Mazzeo l’incarico di esperto nelle materie di competenza del Sindaco, ai sensi dell'art. 14 della L.R. n. 7/1992 e successive modifiche ed integrazioni, nel rispetto delle condizioni giuridiche ed economiche esposte nel disciplinare allegato alla presente sub “A” con le particolari competenze di seguito indicate: Attività istituzionali con particolare riferimento alle materie legali e giuridico amministrative, finalizzando l’incarico al supporto dei compiti istituzionali di indirizzo e programmazione.
L’incarico è conferito a tempo determinato per la durata disei mesi, eventualmente rinnovabili per ulteriori sei mesi. Il compenso mensile, in deroga a quanto previsto dall’art.14 della L.R. 7/92, a seguito di negoziazione tra le parti, è stato fissato in euro 1.317,74 al lordo di ogni tributo e onere.


Pe questi primi sei mesi, dunque, il consulente Alberto Mazzeo percepirà la somma di 9.288,98 euro comprensiva della somma di 7.906,44 euro quale corrispettivo lordo di ogni tributo e onere per le prestazioni di mesi sei ai fini del conferimento dell’incarico di esperto e conseguenti oneri contributivi.

Beh, a margine della notizia, se è consentito, ci permettiamo una piccola riflessione/battuta: non dite più che Daniela Toscano e Giacomo Tranchida sono la stessa cosa. Tranchida gli incarichi li dà, in linea di massima, a titolo gratuito. Toscano no.