Piero Spina c’è. Buona la prima per il candidato sindaco ad Erice

Ieri il primo incontro con la stampa

Piero Spina c’è. Buona la prima per il candidato sindaco ad Erice

L'avvocato è pronto e può contare sul sostegno di cinque liste per un totale di 80 candidati: Piero Spina Sindaco, Movimento Cives, Movimento Via, Movimento Nuova Autonomia e Generazione Futura, Ericina. Nessun partito tradizionale ma tutte espressioni del civismo e dell'impegno sociale. 
All'hotel Approdo, a Pizzolungo, sembrava quasi la presentazione del candidato agli ericini e non una conferenza stampa: tantissime erano le persone accorse per ascoltare, alla sua prima uscita pubblica, Piero Spina. E lui ha dimostrato di essere pronto e di avere le idee chiare.

Spina ha ricostruito la genesi del proprio progetto, che affonda le radici in Cives (Cambiamo Insieme Volti e Sicilia) nel 2014. Il Movimento nacque, allora, per volontà di circa cento persone, di diversa matrice sociale ed esperienza politica, e con l’esigenza di dare vita ad uno spazio che restasse in contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, competenze ed esperienze.

"Bisogna immaginare – ha detto – progetti di rilancio. Avere una concreta e nuova visione di sviluppo per Erice. Per farlo abbiamo bisogno di persone, idee, entusiasmo, responsabilità, orizzonte.  Parole chiave le cui iniziali insieme formano l’acronimo Piero”.

Spina sostiene che un programma elettorale, per una buona amministrazione, debba discendere da una visione organica, da un progetto coerente, che indichi una direzione di marcia ben precisa a cui agganciare tutte le scelte operative: al centro ci sono prima di tutto le persone e le loro idee.

Nel corso del suo intervento, il candidato sindaco ha sottolineato che l’azione amministrativa deve essere spinta da grande entusiasmo e responsabilità.  

Politiche sociali, tutela dell’ambiente, cultura e turismosaranno i punti cardine del suo programma.

In rapida successione hanno parlato anche i responsabili delle 5 liste a sostegno di Spina: Simona Mannina per VIA, VincenzoTestagrossa per Movimento Nuova Autonomia e Generazione Futura, Armando Stinco per CIVES, Vincenzo Scontrino per Ericina e Fabrizio Malato per la lista Piero Spina Sindaco.

Piero Spina c’è. Buona la prima per il candidato sindaco ad Erice