Castellammare, vaccinazione anti Covid anche il sabato

Il centro Duchessa aggiunge una giornata al lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19

Castellammare, vaccinazione anti Covid anche il sabato

Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 a Castellammare del Golfo: punto vaccinazione al centro Duchessa aperto il lunedì, mercoledì ed anche il sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. Non occorre prenotazione.

Fino alla scorsa settimana il centro vaccinazioni era aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ma, in concomitanza con il mercatino rionale che si svolge nella zona adiacente proprio il sabato, è stato stabilito di spostare la terza giornata di apertura settimanale dal venerdì al sabato. 

Il lunedì, mercoledì e sabato (al momento fino a sabato 2 ottobre compreso), ci si potrà quindi vaccinare al Centro Duchessa di Castellammare del Golfo, senza prenotazione, esibendo tessera sanitaria e documento di riconoscimento.  

La decisione è scaturita dal tavolo tecnico permanente tra l'azienda sanitaria provinciale ed il sindaco Nicolò Rizzo come da ordinanza del presidente della Regione per spingere sulla vaccinazione in città sotto soglia.

La vaccinazione è l'unica possibilità per fronteggiare l'emergenza sanitaria e quella economica che ne consegue. Per questo invito ancora tutti i concittadini a vaccinarsi -fa appello il sindaco Nicolò Rizzo-. L'apertura del centro vaccinale il sabato e non più il venerdì, consente a chi lavora gli altri giorni o a chi raggiunge il mercatino settimanale di vaccinarsi più facilmente al centro Duchessa. Occorre far comprendere l'importanza della vaccinazione ed in questo hanno un ruolo essenziale i medici di base che possono offrire delucidazioni e rassicurazioni con una precisa e competente educazione sanitaria”.

Sono certo che i miei concittadini risponderanno uniti per sconfiggere questo terribile nemico con il quale lottiamo da due anni. Castellammare -conclude il sindaco Nicolò Rizzo - raggiungerà la soglia di vaccinazione richiesta per essere più sicuri e perché non ci siano altre restrizioni”.