Castellammare del Golfo abbraccia Mattarella Presidente

Il sindaco Nicolò Rizzo: “Uomo del dialogo, della costruzione e della cooperazione"

Castellammare del Golfo abbraccia Mattarella Presidente

«Il simbolico abbraccio e l'augurio di buon lavoro dell'amministrazione comunale e di tutta Castellammare del Golfo, sua città d'origine, a Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella, con equilibrio ed autorevolezza, si è mostrato determinato e rassicurante in un momento di grande difficoltà per l’Italia, garantendo la Costituzione e l'unità nazionale e adesso tornando a ricoprire il ruolo per la stabilità del Paese e grande rispetto per le Istituzioni».

 Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo dopo la rielezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato italiano in considerazione del legame della città con la famiglia Mattarella, dove sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, padre e fratello del Presidente della Repubblica, ma anche la moglie Maria Luisa (Marisa) Chiazzese.

 «Uomo del dialogo, della costruzione e della cooperazione, esempio di rispetto dell'altro e grande signorilità politica, Sergio Mattarella è stato presente quando il Paese ha vissuto periodi storici di inimmaginabile difficoltà e smarrimento, con attenzione ai contenuti, senza clamori e con la sobrietà che lo caratterizza-afferma il sindaco Nicolò Rizzo-, indicando con decisione la direzione da intraprendere per ritrovare fiducia contando sulla sua presenza in un tempo così difficile. Al Presidente Sergio Mattarella rivolgiamo il nostro più sincero e sentito augurio per l'attività che svolgerà nei prossimi anni, come sempre con responsabilità e senso del dovere che lo caratterizzano».

Augurio di buon lavoro al rieletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche da parte del presidente Mario Di Filippi a nome personale e di tutto il consiglio comunale di Castellammare del Golfo.