Campobello, in primo piano la 'Democrazia partecipata'

Cittadini, associazioni ed enti possono presentare proposte entro il 20 dicembre 2021

Campobello, in primo piano la 'Democrazia partecipata'

Nell’ottica di promuovere un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini campobellesi nella vita politico-amministrativa del Comune, con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza attraverso forme di partecipazione attiva e di convivenza civile e responsabile, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha adottato il regolamento di Democrazia partecipata per l’anno 2021.

Il regolamento è stato approvato, su proposta della Giunta, dal Consiglio comunale il 29 novembre scorso.

Sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato l’avviso rivolto a cittadini, associazioni, enti pubblici e privati di Campobello, che possono presentare proposte progettuali relative all’area tematica “Territorio e Ambiente” entro il 20 dicembre 2021.

Le proposte dovranno essere presentate, secondo il modello pubblicato unitamente all’avviso sul sito Internet del Comune. Ogni soggetto interessato al processo di partecipazione potrà presentare una sola scheda di partecipazione e potrà indicare una sola proposta.

Il budget a disposizione del Comune ammonta a 11.000 euro, pari alla quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione, a valere sulle risorse dell’anno 2021.

Le proposte, corredate da un documento d’identità personale, dovranno pervenire mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure dovranno essere consegnate brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, in via Mare n.2, entro il 20 dicembre 2021.

Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere indicata la dicitura “Democrazia Partecipata”.