Alcamo, riammessa dal CGA la lista di Scala

Il Consiglio di giustizia amministrativa regionale ribalta la sentenza del Tar. L'ex sindaco: "Pronti a correre"

Alcamo, riammessa dal CGA la lista di Scala

Torna in pista a circa dieci giorni dalle elezioni amministrative ad Alcamo, la lista “Centrali per la Sicilia – Sicilia Futura – Italia Viva”. Il Consiglio di Giustizia Amministrativo della Regione Sicilia ha di fatto ribaltato la sentenza del Tar che lo scorso 24 settembre, dando ragione alla prima sottocommissione elettorale circondariale, aveva escluso la lista che fa capo all’ex sindaco Giacomo Scala dalla competizione elettorale. Secondo la sottocommissione erano emerse presunte irregolarità nella presentazione della lista riguardo al logo e la raccolta delle firme. Da qui il ricorso al Tar da parte dei delegati della lista, anch’esso con esito negativo.

Oggi la decisione del CGA che di fatto ribalta le due decisioni precedenti e rimette in corsa la lista dell’ex primo cittadino alcamese.

Giustizia è fatta – esordisce al telefono Giacomo Scala -. Avevamo ragione su tutta la linea e il Cga lo ha ampiamente dimostrato. Non permetterci di partecipare a questa competizione elettorale per meri cavilli burocratico-amministrativi sarebbe stata davvero un grave danno alla democrazia. Ora dobbiamo correre per recuperare il tempo perduto. Il lavoro non ci spaventa e siamo felici di scendere in campo per decidere insieme il futuro della nostra città. Mancano appena dieci giorni alle elezioni e siamo pronti a riprendere in mano il percorso democratico e di libertà che avevamo iniziato”.