Si è svolta nei giorni scorsi l'assemblea del circolo del Pd egadino

Si è svolta nei giorni scorsi l'assemblea del circolo del Pd egadino

Si è aperta con i saluti della presidente provinciale del Pd, Valentina Villabuona e la relazione del vicesegretario vicario l'assemblea del circolo egadino del Partito Democratico che si è svolta nei giorni scorsi. La discussione si è incentrata sulla situazione politica nelle Egadi, i risultati ottenuti in questo ultimo anno e gli obiettivi futuri sul quale lavorare.

Tra i risultati politici più importanti il presidio dei Vigili del Fuoco sull’Isola, un lavoro iniziato proprio dal circolo egadino ma, che grazie al supporto dell’On. Carmelo Miceli componente della Commissione Giustizia e Antimafia alla Camera dei Deputati e del Partito Democratico, si è concretizzato con il ripristino del presidio per i mesi estivi e due mezzi a disposizione sull’isola tutto l’anno. 

Altro tema discusso è stato la continua vertenza dei Trasporti, da tempo il Pd chiede l’applicazione come in passato di politiche a sostegno dei pendolari e il ripristino di una tariffazione equa.

L’onorevole Miceli è già al lavoro per accelerare l’iter parlamentare della “Legge quadro per lo sviluppo delle isole minori”, una proposta partita più di dieci anni fa dalle Egadi, dall’amministrazione Antinoro, che ha bisogno di un ultimo step per diventare legge e che permetterebbe alle isole minori una dotazione finanziaria importante per le infrastrutture delle isole.

Infine, il Partito Democratico a un anno di distanza, rinnova il suo sostegno all’amministrazione Forgione.