Elezioni politiche: per Antonio Ferrate necessario «un piano per i piccoli scali aeroportuali»

Il candidato alla Camera del PD: “Trasporto, infrastrutture e condivisione le parole d’ordine”

Elezioni politiche: per Antonio Ferrate necessario «un piano per i piccoli scali aeroportuali»

Rafforzare e sostenere gli aeroporti, soprattutto in comunità come la nostra, significa accelerare lo sviluppo tanto turistico quanto economico e sociale. In questo senso proporremo sin da subito un piano specifico per gli scali cosiddetti piccoli perché sotto la soglia del milione di passeggeri con l’obiettivo, soprattutto per la nostra provincia, di superarla nel più breve tempo possibile”.

Così in una nota Antonio Ferrante, candidato all’Uninominale alla Camera per il collegio di Marsala, anticipa la proposta di un piano dedicato ai piccoli aeroporti a partire da Birgi.

La nostra proposta prevede passaggi precisi – spiega Ferrante -  l’abolizione dell’imposta sul transito dei passeggeri per i piccoli aeroporti, presente solo nel nostro Paese, che se abolita rappresenterebbe un volano importantissimo in termini di attrattività per gli aeroporti come il nostro a fronte di una riduzione minima delle entrate, un piano di interventi infrastrutturali soprattutto in termini di fruibilità ed autosufficienza energetica e la promozione della collaborazione tra scali siciliani, quest’ultima fondamentale perché la Sicilia possa parlare con una voce sola e quindi rafforzare la propria capacità di incidere nelle varie interlocuzioni, istituzionali e commerciali”.

Trasporti, infrastrutture e condivisione – conclude - saranno le parole d’ordine che porteremo in parlamento dal 26, perché la nostra provincia possa superare questo momento di crisi e ripartire valorizzando al massimo le nostre straordinarie eccellenze e bellezze”.