Multiscreening in ambulatorio in cinque comuni del trapanese

Diciannove medici specialisti impegnati in sette fine settimana nei prossimi due mesi

Multiscreening in ambulatorio in cinque comuni del trapanese

Prende il via sabato 4 marzo il multi-screening gratuito che vedrà 19 medici specialisti impegnati in 7 fine settimana nei prossimi due mesi a Trapani, Erice, Paceco, Misiliscemi, Valderice.

Le visite si terranno presso l’ambulatorio medico solidale nella Casa di Paul Harris, la casa mobile destinata all’assistenza medico sanitaria messa a servizio della comunità dal Rotary distretto 2110 Sicilia- Malta.

Un progetto ideato e realizzato dal Rotary club Trapani, Rotary Club Trapani Birgi Mozia, Rotary club Trapani- Erice, che hanno unito le forze per supportare il territorio.

È la prima volta che un primo intervento sanitario solidale di multi-screening è di così ampio raggio e capillare nella zona del trapanese. Ciò è reso possibile dall’ambulatorio mobile titolato al fondatore del Rotary club Paul Harris, in linea con l’idea di servizio che caratterizza l’associazione. Un aiuto efficace a salvaguardia della salute che è stato già emulato a livello nazionale e internazionale.

Ogni fine settimana sarà possibile eseguire le seguenti tipologie di screening: pediatria, otorino, neurologia, assistenza sociale, odontoiatria, medicina generale, nefro-urologia, senologia, dermatologia, diabetologia, ematologia, dietologia, logopedia, endocrinologia, gastroenterologia, oculistica, cardiologia, pneumologia, geriatria.

Le visite saranno effettuate solo su prenotazione tramite mail rotaryscreening@gmail.com o numero di cell. 3488435540

Già dal primo weekend saranno presenti i volontari della Croce Rossa, mentre a Paceco dal 10 all’11 marzo presso la casa di Paul Harris, non farà mancare la sua presenza il sindaco Giuseppe Scarcella.

Il Rotary club Trapani, nella persona del presidente Gaspare Panfalone unitamente al Rotary club Trapani Birgi Mozia, nella persona del presidente Salvatrice Di Vincenzo e il Rotary club di Erice, nella persona del presidente Nino Spezia, invitano la popolazione a prenotare via telefono le visite di screening e, al contempo, lanciano un appello alle associazioni, ai medici e volontari di partecipare, nello spirito di servizio e guida che contraddistingue questa iniziativa.

La Casa di Paul Harris, il venerdì e il sabato riceverà dalle 15.00 alle 20.00; la domenica dalle 9.00 alle 13.00

04-05 MARZO Trapani, P.zza Vittorio Veneto

10-11-12 MARZO Paceco, P.zza Vittorio Emanuele

17-18-19 MARZO Valderice

24-25-26 MARZO Erice, San Giuliano

31 MARZO Misiliscemi – Rilievo

01-02 APRILE Trapani- S. Alberto

14-15 APRILE Trapani-Fontanelle Sud

21-22-23 APRILE Erice-P.zza Pertini