Favignana, tutto è pronto per il PRIDE di domani
Ecco cosa è previsto già a partire da oggi
Anche quest'anno torna il Pride delle isole organizzato dal comitato EgadiPride con base a Favignana e con il supporto di Arcigay Palermo gruppo Trapani.
La manifestazione ufficiale si terrà domani ma già oggi è tempo di Pride grazie al pre-evento organizzato dalla comunità LGBTQIA+.
"Domani saremo tutt* in piazza a manifestare per i diritti civili della comunità LGBTQIA+ e per ricordare che la libertà di essere se stess* è intoccabile" - afferma Viviana Giubilo attivista e organizzativo Arcigay Palermo gruppo Trapani - "Attraverseremo le vie dell'isola con la parata che partirà alle ore 16 dalla piazza di Favignana e che terminerà con una grandissima festa al SeaClub. Tutta la giornata sarà caratterizzata da varie attività come yoga, danza, escursioni in barca e tanto altro. Il nostro supporto come Arcigay Palermo gruppo Trapani è la prova concreta di cosa vuol dire essere attivista e quello che stiamo cercando di fare su questo territorio è proprio renderci visibili e inclusiv*. Pride è tutti i giorni, in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro, al cinema, al ristorante, al teatro, in palestra, nelle relazioni con le persone, sempre! In queste settimane abbiamo realizzato 3 preview in 3 locali della città di Trapani, Isla Blanca Beach, Nais Beach Club, Dorian Gray, e questa collaborazione è stata la prova di quanto bello e importante sia far parte di una comunità, quella umana, dove le diversità si annullano e le unicità si valorizzano. Siamo pront* con tanto impegno e tanto " orgoglio "a traghettarvi all'unico Pride della provincia"

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3