Salemi: domani la notte romantica dei borghi

Salemi: domani la notte romantica dei borghi

Torna a Salemi la 'Notte Romantica dei Borghi - Balconi d'amore'. Domani l'appuntamento che inaugura tradizionalmente il cartellone degli eventi estivi organizzato dall'amministrazione comunale.

La musica sarà, come sempre, protagonista. Il sound animerà strade del centro storico: con un filo conduttore, la celebrazione dell'amore, sotto diversi stili musicali. Un'occasione anche per ammirare le bellezze del centro storico, in un'atmosfera impreziosita dall'apertura serale dei musei e degli esercizi commerciali del Borgo.

Negli altri Borghi d'Italia la Notte Romantica si svolgerà sabato 25 giugno vista la concomitanza con la Festa della Musica organizzata dal Mibact, ma l'amministrazione comunale, avendo già programmato l'evento per sabato 18 giugno e viste le difficoltà organizzative che sarebbero potute insorgere con lo spostamento della data, ha deciso di confermare la 'Notte romantica', di concerto con l'associazione Borghi più belli d'Italia.

"Serenate, dj set e musica dal vivo, ma anche arte e tradizioni nel programma che abbiamo allestito quest'anno - affermano il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e l'assessore al Turismo, Vito Scalisi -. E tornerà anche l'apertura serale dei nostri musei e del castello. Vi aspettiamo a Salemi per iniziare al meglio l'estate".