Collegamenti con le Egadi: ripristinati gli orari mattutini

Collegamenti con le Egadi: ripristinati gli orari mattutini

"Al termine di una proficua interlocuzione con il Dipartimento delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti della Regione Siciliana, pur con i tagli operati alle linee nazionali, siamo riusciti a rimodulare gli orari mattutini, garantendo una mobilità adeguata alle esigenze di studenti, lavoratori pendolari e cittadini delle nostre isole".

Lo afferma, attraverso una nota, il sindaco delle isole Egadi, Francesco Forgione. Si tratta di una soluzione provvisoria, in virtù della proroga fino al 31 dicembre 2022, in attesa dell’aggiudicazione del nuovo bando dei trasporti che entrerà a regime il prossimo 1 gennaio 2023.

"Il taglio di una tratta ministeriale, in questi mesi - sottolinea il promo cittadino -  con la soppressione di diverse linee, è per noi inaccettabile. Per questo chiediamo che il Governo nazionale intervenga immediatamente per ripristinarla, garantendo la continuità territoriale con il nostro arcipelago. Noi continueremo a vigilare perché vengano salvaguardati i diritti della nostra comunità e ci confronteremo con il Governo nazionale, regionale e con la compagnia di navigazione affinché, dal prossimo anno, con l’aggiudicazione del bando, si possano migliorare i servizi a tutela dei cittadini e delle cittadine di Favignana, Levanzo e Marettimo".