Ultimo appuntamento a Marsala con i road talk del Flag trapanese

In primo piano le isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti marini

Ultimo appuntamento a Marsala con i road talk del Flag trapanese

Mercoledì 26 ottobre, alle ore 11.00, a Marsala, nella sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro ultimo appuntamento con i road talk del Flag Trapanese, seminari divulgativi rivolti alla stampa e ai principali stakeholders, con l’obiettivo di informare sul percorso che ha portato all’acquisto e all’installazione delle isole ecologiche mobili per la raccolta di rifiuti marini nei quattro comuni del Flag Trapanese, Marsala, Mazara del Vallo, San Vito lo Capo e Trapani. Si tratta di un’iniziativa del PAL (Piano di Azione Locale) del Flag “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, finanziata nell’ambito dell’avviso pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020 Priorità 4 “Sviluppo Locale di tipo partecipativo (CLLD) nel settore della pesca”.

Il focus sarà sull'isola ecologica di Marsala, recentemente installata. Interverranno: Massimo Grillo, sindaco del Comune di Marsala, Oreste Alagna, componente del Cda del Flag Trapanese e assessore al Turismo del Comune di Marsala, Michele Milazzo, assessore all’Ambiente del Comune di Marsala, Francesco Seidita, progettista e direttore di esecuzione delle isole ecologiche, referenti delle cooperative della pesca di Marsala, Michele Li Volsi, regista (in collegamento da remoto).

La conferenza sarà moderata dalla giornalista Stefania Renda e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, Comune di Marsala e Telesud Trapani.

Lo stesso format è stato organizzato nelle settimane scorse negli altri comuni sede di portualità peschereccia del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, in particolare a Trapani, San Vito lo Capo, Mazara del Vallo.