Marsala: al comune l'immobile dello storico imbarcadero dello Stagnone

Il sindaco Grillo: "realizzeremo un info point per i visitatori"

Marsala: al comune l'immobile dello storico imbarcadero dello Stagnone

"L'antico imbarcadero per Mozia potrà prestissimo contare su un locale per l'accoglienza turistica, con personale bilingue e servizi per i visitatori. Ringrazio il Presidente della Regione per avere promosso questa iniziativa e l'Assessorato Territorio ambiente, per avere dato un positivo e celere riscontro alla nostra richiesta”.

È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo che, questa mattina, assieme all'assessore Giacomo Tumbarello e al responsabile del Patrimonio Gaspare Signorelli , ha ricevuto in consegna il locale pubblico nella laguna, sito all'ingresso dell'imbarcadero storico per Mozia.

L'architetto Vito Vaiarello, in rappresentanza dell'amministrazione regionale, ha proceduto alla formale consegna delle chiavi dell'immobile. Questo, assieme all'area limitrofa, recentemente era stato oggetto di interventi di riqualificazione funzionale - incluso il rifacimento dei servizi igienici - diretti dal Genio Civile di Trapani su espresso mandato dell'Assessorato regionale alle Infrastrutture, che ha finanziato i lavori. Il tutto, finalizzato a rendere pienamente fruibile l'Info point a visitatori e turisti.