Buseto in festa per la 'Sagra della Busiata'

Torna la tre giorni di eventi, spettacoli, musica e buon cibo. Si comincia domani

Buseto in festa per la 'Sagra della Busiata'

E’ tutto pronto a Buseto Palizzolo per la decima edizione della Sagra della Busiata. Dopo due anni di stop causa pandemia, il comune dell’agro ericino è pronto a vestirsi a festa per la manifestazione più attesa dell’anno. Non solo buon cibo, ma anche musica, spettacoli, e la tanto attesa Mostra Mercato giunta alla sua XXII edizione.

Si comincia domani, venerdì 29 luglio, alle 20, quando il sindaco Roberto Maiorana taglierà il virtuale nastro per dare il via alla tre giorni di eventi. Concerti e spettacoli di danza accompagneranno il momento clou della manifestazione: nell’apposita area degustazione sarà infatti possibile assaggiare un buon piatto di busiata fresca, fatta a mano secondo la tradizione degli antichi pastai. L’area degustazione sarà aperta tutti i giorni dalle 20.30 alle 24, da domani e fino a domenica 31 luglio.

Sempre domenica ma a partire dalle 20,30 si terrà l’ormai tradizionale “Laboratorio della Busiata”, in cui si potrà, affiancati da esperte pastaie, imparare a fare le Busiate.

Per tre giorni, dunque, i busetani saranno in festa e pronti ad accogliere tutti i turisti e i visitatori che vorranno raggiungerli, all’insegna della buona cucina, della buona musica e dello stare bene.

Negli stands disposti sulla piazza, si potranno invece apprezzare i prodotti tipici di Buseto e conoscere le attività presenti sul territorio.

La tre giorni di manifestazioni, organizzati dal Comune e dalla Pro Loco di Buseto Palizzolo, si chiuderanno domenica sera con il concerto live dei “I Tamuna”.