Festa dei Lavoratori, il messaggio della sindaca di Erice ai cittadini

Festa dei Lavoratori, il messaggio della sindaca di Erice ai cittadini

Riportiamo per intero il messaggio della sindaca di Erice, Daniela Toscano in occasione delle celebrazioni del Primo Maggio 

"Oggi, Primo Maggio, celebriamo la Festa dei Lavoratori, una giornata in cui riflettere sulla rinnovata consapevolezza che il lavoro non sia solo fonte di sostentamento ma anche di dignità, oltre che cemento della società civile. Quel lavoro, che già prima della pandemia rappresentava una preoccupazione sociale ed economica, soprattutto nel Meridione d'Italia, oggi è ancora più fortemente un'urgenza su cui concentrare l'attenzione per ripartire insieme e ancora più forti. I devastanti effetti dell'emergenza sanitaria che stiamo tuttora vivendo, infatti, hanno acuito un problema che era già evidente, ma è stato proprio il lavoro di chi è rimasto in prima linea ad averci consentito di poter guardare avanti con maggiore fiducia.
A nome mio e dell'intera Città di Erice ringrazio dunque tutti quei lavoratori che ogni giorno, nel nostro territorio e non solo, alimentano la fiammella della nostra comunità. Ringrazio anche chi purtroppo ha perso il lavoro e lo sta ricercando con ansia e preoccupazione, con l'auspicio che possa presto ritrovarlo e, con esso, ritrovare anche la serenità. Ringrazio, infine, i nostri concittadini più scoraggiati: è proprio a loro che rivolgo il mio più caloroso augurio, affinché riescano a ritrovare dentro di loro la forza e le energie necessarie per ambire ad opportunità che possano soddisfare le rispettive aspettative. Anche quest'anno sarà dunque un Primo Maggio silenzioso ed insolito, senza manifestazioni né eventi, che vivremo nel rispetto delle misure di prevenzione. Lo faremo convinti dell'importanza del lavoro, con la speranza di un domani migliore e con la coesione sociale che non ci è mai mancata"