Marsala: la galleria Santi Filippo e Giacomo illuminata

Si ripristinano i limitatori di velocità, chiusura al traffico per 48 ore

Marsala: la galleria Santi Filippo e Giacomo illuminata

Alcuni giorni fa la riparazione dei corpi illuminanti guasti, dove si è potuto intervenire solo a seguito del potenziamento della cabina Enel a servizio, eseguito dalla stessa Società elettrica.

Ora, nella galleria “Santi Filippo e Giacomo” - lungo lo Scorrimento Veloce “Marsala Aeroporto” - l'ultimo step riguarda il ripristino dei limitatori di corsia. Viene così rispettato il cronoprogramma stabilito qualche settimana fa, dopo il sopralluogo effettuato dal sindaco Massimo Grillo e dall'assessore Ivan Gerardi, assieme al comandante della Polizia Municipale, al dirigente del settore Infrastrutture e Servizi, nonché funzionari e tecnici comunali.

Al fine di completare la messa in sicurezza della galleria, sarà pertanto necessario chiuderla al transito veicolare per circa quarantotto ore, il tempo necessario per collocare i limitatori divelti dalle auto, alcune - imprudentemente - in fase di sorpasso.

In particolare, con provvedimento della Polizia Municipale è stata disposto che la galleria “Santi Filippo e Giacomo”, la prossima settimana, resterà chiusa alla circolazione dalle ore 8:00 del primo marzo alle ore 9:00 del 3 marzo.

Resta percorribile a senso unico di marcia il primo tratto dello scorrimento veloce, compreso tra l'ingresso di via Salemi e il rifornimento di carburanti (accessibile e fruibile), con direzione consentita verso l'impianto stesso.

Inoltre, ai veicoli provenienti dal lato Birgi è imposta l'uscita obbligatoria verso la SS. 115, in c.da Bosco; contestualmente, chi si immette sullo SV dallo stesso ingresso di c.da Bosco è obbligato a proseguire in direzione Birgi. Apposita segnaletica, diurna e notturna, sarà comunque collocata a cura del settore tecnico comunale preposto all'esecuzione dei lavori.