Paceco: erogazione idrica nella zona D fino a domani

Paceco: erogazione idrica nella zona D fino a domani

Slitta fino alle 12 di domani, il turno di erogazione idrica nella zona D di Paceco.
Lo rende noto l'assessore Francesco Valenti al termine di una riunione urgente con il sindaco Giuseppe Scarcella e la responsabile della Protezione civile, avendo appurato la mancata fornitura di acqua nel pomeriggio di ieri.

"Nei giorni scorsi - ricorda l'assessore - avevamo comunicato che la fornitura idrica nella zona D era prevista da mercoledì pomeriggio fino alle 12 di giovedì, per poi proseguire con la zona E. Ma ieri l'acqua non è stata erogata, per cui stamattina ci siamo riuniti d'urgenza per capire la natura del problema ed attuare le necessarie azioni correttive. Contattato il tecnico di Siciliacque per una verifica della portata, è stato accertato che effettivamente il valore della portata d'acqua in ingresso al cisternone era inferiore rispetto a quando dovuto ed ora è stata ripristinata la quantità corretta".

Per questo motivo, si è stabilito che nella giornata di oggi, fino a domani alle 12, l'erogazione idrica sarà effettuata nella zona D, mentre la zona E riceverà acqua da venerdì pomeriggio a sabato alle 12, e a seguire le altre.

"Ci scusiamo con tutti i cittadini per i disagi avvenuti in questi giorni - precisa l'amministrazione comunale - dovuti alle continue interruzioni da parte di Siciliacque e alla rete idrica fatiscente".