Valderice, successo per l’incontro sulla violenza di genere
Il sindaco Stabile: "Serve un impegno collettivo per un vero cambiamento”
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Molino Excelsior, l’incontro dal titolo “Dalla vittima al carnefice. Contrastare la violenza con la cultura della parità”, organizzato dalle volontarie dello sportello comunale “Stop alla violenza sulle donne”, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e il Lions Club Trapani.
Un pubblico numeroso e attento ha preso parte al dibattito, incentrato sull’evoluzione legislativa e sociale nella lotta alla violenza di genere.
Il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, intervenuto durante l’evento, ha sottolineato l’importanza di un approccio condiviso: “La violenza non è solo un problema delle vittime, ma di tutta la comunità. Solo lavorando insieme, coinvolgendo scuole, famiglie e associazioni, possiamo sperare in un vero cambiamento culturale. È nostro dovere continuare a sensibilizzare e a creare spazi di dialogo come questo”.
L’incontro ha ribadito come la lotta alla violenza passi anche e soprattutto attraverso l’educazione e il dialogo intergenerazionale.
Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3