Valderice: le critiche di Bongiovanni al Pd sul porticciolo di Bonagia

Valderice: le critiche di Bongiovanni al Pd sul porticciolo di Bonagia

"Stupiscono non poco le polemiche ricostruzioni politiche ripetutamente espresse dal Pd di Valderice sulle vicende relative all’avvenuto inserimento nella programmazione regionale dei Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC 2021-2027) dei progetti esecutivi per il rifacimento della via Lungomare di Bonagia e per la realizzazione del porticciolo turistico".

A parlare è il commissario provinciale dell'Udc, Fabio Bongiovanni che si schiera dalla parte del sindaco Stabile e della Regione. 

"Ritengo che queste vicende debbano essere affrontate con lo strumento della verità - sottolinea Bongiovanni -  e non certo con la propaganda politica ed addirittura con gli insulti. Questo perché è evidente a tutti come sia la forza dei fatti che si incarica di smentire in concreto le critiche degne di miglior causa che confusamente il Pd di Valderice rivolge sia al governo della regione che alla civica amministrazione: è notorio a tutti infatti che esse non trovano alcun fondamento negli importanti atti amministrativi posti in essere per la prima volta dal governo regionale dopo anni ed anni di promesse non mantenute e mere dichiarazioni d’intenti registrate ad ogni livello".

"C'è un dato inconfutabile che rimanda alla delibera di apprezzamento della Giunta Regionale che riconosce la necessità di realizzare l'opera. Credo che sia un aspetto da valorizzare e da sottolineare. C'è dunque per la prima volta una precisa volontà politica che punta a realizzare il Porticciolo. Ed è una volontà politica ascrivibile all'interno Governo Musumeci ed in particolare all'attenzione posta dall'Assessore Mimmo Turano che ha potuto contare sulla collaborazione del Sindaco Francesco Stabile e della sua squadra assessoriale".