Il comune di Valderice tra i comuni virtuosi per la raccolta differenziata

Alla cerimonia era presente il vicesindaco

Il comune di Valderice tra i comuni virtuosi per la raccolta differenziata

Il Comune di Valderice è tra i 19 Comuni della Provincia di Trapani che, anche quest’anno, è stato premiato come comune virtuoso per aver raggiunto nel 2020 la percentuale del 76,30% di raccolta differenziata.
 
"Il merito di questo ottimo risultato va ai cittadini di Valderice - si legge in una nota a firma del vice sindaco Giusepppe Martinico -  che ancora una volta hanno dimostrato un grande senso civico e rispetto per l’ambiente, mostrandosi all’avanguardia delle buone pratiche ambientali, consapevoli che queste pratiche consentono di valorizzare il rifiuto per farlo diventare risorsa".
 
"Questo ottimo risultato  - aggiunge Martinico - è stato raggiunto grazie anche al lavoro degli uffici del servizio Ecologia Ambiente che, oltre alla gestione ordinaria della raccolta dei rifiuti, hanno contestualmente gestito in maniera eccellente anche il servizio di raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini contagiati da Covid-19. Un ringraziamento per l’ottimo lavoro va all’azienda AGESP, per l’efficiente e capillare servizio svolto da anni nel nostro territorio. E’ doveroso sottolineare anche l’ottimo lavoro svolto dal nostro Comando di Polizia Municipale - conlcude il vice sindaco - che con il supporto delle Guardie Ambientali ha svolto un efficace attività per dissuadere i trasgressori e i comportamenti incivili che purtroppo infestano il nostro territorio di rifiuti e di ingombranti di qualsiasi natura, riuscendo a sanzionare chi si ostina ancora a non rispettare le regole".