Donato al Comune di Trapani un defibrillatore itinerante

Dall'associazione ANCoS APS in collaborazione con Confartigianato Trapani. Sarà utilizzato per gli eventi

Donato al Comune di Trapani un defibrillatore itinerante

Da oggi il Comune di Trapani potrà contare su un defibrillatore semiautomatico, utilizzabile da professionisti e cittadini, donato questa mattina da ANCoS APS in collaborazione con Confartigianato Trapani. La donazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione e il Comune di Trapani che ha deciso di rendere il defibrillatore itinerante, utilizzabile cioè durante manifestazioni ed eventi vari.

Siamo onorati – ha commentato Maria Barraco, presidente di ANCoS APS Confartigianato Trapani – di aver donato il defibrillatore al Comune di Trapani, che ringraziamo. Presto, inoltre, organizzeremo altre manifestazioni in favore della comunità”.

Emanuele Virzì, presidente di Confartigianato Imprese Trapani, si è dichiarato felice di aver contribuito a questo progetto. “Questa – ha dichiarato – è la dimostrazione che Confartigianato non è solo una realtà che si occupa di imprese ma guarda anche al sociale. Siamo lieti di aver contribuito a quest’iniziativa e la speranza è proprio quella di fare altre donazioni del genere in futuro”.

Entusiasta della donazione anche il sindaco Giacomo Tranchida che ha ringraziato Confartigianato Imprese Trapani per l’atto di solidarietà dimostrato.