Tornano i JXJ: pubblicato il singolo «Un tempo per noi

La famosa vocal band trapanese torna in scena dopo anni di pausa

Tornano i JXJ: pubblicato il singolo «Un tempo per noi

I JXJ sono tornati. Dopo anni di stop, la famosa vocal band trapanese, formata da Jhonny (Gianni Federico), Giovanni Castore e Vito Vassallo, torna con un nuovo singolo: “Un tempo per noi”.

Una ballad romantica ma estremamente malinconica dove il lieto fine non arriva.

La canzone descrive la fine di una storia d’amore, ma in modo diverso da come siamo abituati ad ascoltare. Non c’è traccia di rabbia o risentimento, ma solo una profonda malinconia e una leggera disperazione. Il protagonista canta del dolore che sente nell’affrontare la fine di una relazione, ma anche nella constatazione che non c’è nulla che possa essere fatto per evitarla.

La ballad lascia un grande vuoto nel cuore, perché non c’è la promessa di un futuro migliore o di un amore che possa arrivare in seguito. Al contrario, l’ascoltatore viene spinto ad abbracciare la tristezza e ad accettare l’inevitabilità della fine. “Non è tempo per noi” è una canzone che invita alla riflessione e alla comprensione dei cicli naturali della vita, anche se fa male.

Le voci dei JXJ si mescolano e riescono a emozionare, così come avveniva in passato. L’arrangiamento sobrio e l’uso sapiente di strumenti elettronici contribuiscono a creare l’atmosfera malinconica e a mettere in risalto la delicatezza della melodia.

La band è pronta a regalare ai propri fan una nuova serie di performance cariche di energia, emozione e, soprattutto, grandi successi che hanno fatto ballare e cantare intere generazioni di trapanesi. 

Ascolta il nuovo singolo su Spotify