Concerto per la Fondazione Veronesi

Appuntamento venerdì alla Sala Sodano

Concerto per la Fondazione Veronesi

La delegazione di Trapani della Fondazione Umberto Veronesi organizzerà, venerdì prossimo, un concerto natalizio a sostegno della ricerca scientifica.

Un appuntamento fortemente voluto dalla nuova responsabile trapanese, Maria Concetta Serse che ha mostrato subito il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica organizzando “Songs from Brodway”,  in programma a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Sodano di Palazzo D’Alì.

Durante il concerto, patrocinato dal Comune di Trapani, si esibiranno gli artisti del “Claudio Giambruno Jazz Trio”, composto da: Claudio Giambruno, sax tenore; Diego Tarantino, contrabbasso e Fabrizio Brusca, alla chitarra.

L’evento contribuirà al finanziamento di un ricercatore impegnato quotidianamente nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.

“Sono molto felice ed onorata di far parte di Fondazione Umberto Veronesi in qualità di responsabile della Delegazione di Trapani – ha dichiarato Serse - sostenere la ricerca scientifica è per me un’esigenza molto forte, una responsabilità che dovrebbe coinvolgere ognuno di noi affinché si possano dare opportunità a molti meritevoli ricercatori e ricercatrici di mettere al servizio della Comunità il loro talento”.

La Fondazione “nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica
d’eccellenza, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni”, si legge in fine nel comunicato diramato per l’occasione.