Trapani, concerto di Natale per la Nuova Banda Ericina

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 21, con ingresso libero

Trapani, concerto di Natale per la Nuova Banda Ericina

Nella suggestiva cornice della Chiesa del Collegio dei Gesuiti a Trapani saranno protagoniste le note della Associazione Musicale Nuova Banda Ericina, con il loro tradizionale Concerto di Natale. L’evento che sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero, si terrà venerdì 16 dicembre, dalle ore 21.

 La manifestazione natalizia, alla sua decima edizione, rappresenta un importante momento di incontro con la città e un appuntamento atteso per condividere insieme il piacere della musica, ascoltando brani di compositori classici come Beethoven ma anche attuali come Astor Piazzolla, non dimenticando le principali aree natalizie. A dirigere la Nuova Banda Ericina sarà il Maestro Vincenzo Buscemi.

L’Associazione Musicale Nuova Banda Ericina, ricorda il presidente Paolo Cernigliaro nasce nel 2008, per iniziativa di un gruppo di musicisti trapanesi, con lo scopo di divulgare l'arte musicale, nel territorio della provincia di Trapani, rivolgendo particolare attenzione alle tradizioni, partecipando a manifestazioni religiose, culturali, folkloristiche e patriottiche, a livello locale, nazionale e internazionale. Inoltre, l’associazione si prefigge lo scopo di sostenere tutti coloro, giovani o meno giovani, siano interessati all'apprendimento o al perfezionamento delle conoscenze musicale, attraverso dei corsi