«Scatta l'amore»: la mostra fotografica in programma a Piazza Lucatelli

«Scatta l'amore»: la mostra fotografica in programma a Piazza Lucatelli

Si intitola "Scatta l'amore" la mostra-concorso fotografica, in programma da domani e fino al prossimo due ottobre a Piazza Lucatelli. 

L'iniziativa è promossa dal Gruppo Trapani, sottosezione di Arcigay Palermo. 

Il Gruppo Trapani è nato proprio quest’anno, dopo mesi di lavoro e di formazione con Arcigay Palermo, grazie all’esigenza e alle voci della realtà LGBTQIA+ locale e della provincia.

È così che un collettivo di persone, di attivisti, di personalità di tutte le età e dalle identità più sfaccettate, ha deciso di creare uno spazio aperto e sicuro alla portata di chiunque sentisse la forte necessità di circondarsi di una vera comunità, di conoscere nuove persone, di confrontarsi, aprirsi, sfogarsi e svagarsi in tutta sicurezza, senza giudizi e discriminazioni.

Dopo un’estate di eventi di grande successo quali l’Egadi Pride, il primo pride delle isole minori in Italia tenutosi a Favignana, e l’AperiPride, il primo aperitivo del mercoledì rainbow della provincia, tra una partita di beach volley e un torneo solidale in collaborazione con AIL Trapani, il gruppo si è affermato e stabilito sul territorio e nel cuore delle persone che settimana dopo settimana si sono messe in gioco.

La mostra fotografica “SCATTA L’AMORE” è un progetto generato dall’urgenza di narrare al mondo, e agli occhi di chi vuol guardare, come le coppie LGBTQIA+ vivono il proprio amore liberamente, senza filtri, senza pregiudizi, nella propria quotidianità.

L'inaugurazione dell'evento è in programma domani sera, alle ore 20,00. La cerimonia di premiazione si terrà invece nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 18,00. 

Per tutto il fine settimana, gli scatti resteranno in mostra per tutta la piazza, con il solo scopo di riempirla d’amore e d’orgoglio LGBTQIA+.

La mostra è organizzata in collaborazione con i locali già presenti e affermati in Piazza Lucatelli.  Sponsor ufficiali sono: “La Giuditta – Concept Drink” e “Dorian Gray – House of Drink & Food”.

Gli omaggi di partecipazione che andranno ai quindici scatti arrivati in finale, e il primo premio che andrà allo scatto vincitore, sono invece offerti da Sergio La Sala e sponsorizzati da “Trizza e Lizzu – Tappeti Ericini e Sicilianità”, ad Erice.