Gal Elimos: al Molino Excelsior il piano strategico di valorizzazione

L'iniziativa è in programma per mercoledì 20 ottobre a Valderice

Gal Elimos: al Molino Excelsior il piano strategico di valorizzazione

Un progetto responsabile e sostenibile di valorizzazione del territorio attraverso la corretta promozione di un turismo enogastronomico, naturalistico e termale. Questo è l'Elimos Tourism Plan, un documento di programmazione in corso di realizzazione grazie anche all'importante contributo di istituzioni, enti, associazioni e privati. Mercoledì 20 ottobre alle 9.30 presso il Molino Excelsior di Valderice si terrà un incontro che coinvolgerà lavoratori ed esperti del settore enogastronomico, termale e del benessere per approfondire - anche attraverso lo svolgimento di specifici tavoli tematici - la cooperazione in materia di valorizzazione e promozione turistica del territorio.

Il piano di sviluppo strategico è uno strumento indispensabile per la costruzione di un quadro di riferimento condiviso e per consentire la piena conoscenza delle potenzialità del territorio del GAL Elimos (comprendente i dodici Comuni di: Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Marsala, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Vita). Il piano individua una visione complessiva, ampia e unitaria, garantendo lo sviluppo economico e la sostenibilità sociale ed ambientale nel medio-lungo periodo relativamente ai settori del turismo enogastronomico e naturalistico.

Per prendere parte all'iniziativa è obbligatoria l’esibizione del Green Pass e la conferma di partecipazione inviando una mail a elimostourism@gmail.com