Tutti pazzi per il Cornetto Cannolo

Nuova produzione della Algida dedicata alla Sicilia

Tutti pazzi per il Cornetto Cannolo

Si chiama Cornetto Cannolo e sarà certamente il tormentone della prossima estate. L’Algida infatti ha deciso di lanciare una nuova limite edtion del suo celebre gelato, lasciandosi ispirare dalla pasticceria siciliana.

Originale e dai sapori tipici isolani sarà composto da una cialda aromatizzata alla cannella, ripiena di gelato alla panna con ricotta e un cuore di salsa all’arancia e granella di pistacchio.

A idearlo è stata proprio una siciliana, originaria di Salina. Si tratta della Chef Martina Caruso, già famosa per essere stata la più giovane a ricevere l’ambita Stella Michelin in Italia. La Caruso, che conta appena trent’anni, ha iniziato la sua carriera da autodidatta ma, poco dopo, ha iniziato importanti esperienze in Campania con lo chef Gennaro Esposito per poi proseguire a lavorare all’estero, nelle città di Londra e Lima. Oggi, invece, dirige il Ristorante Signum di Salina.

Una scelta, quella della Algida, che rappresenta un vero e proprio orgoglio per la Sicilia che, grazie ad una giovane che è riuscita a realizzare i suoi sogni, accompagnerà l’estate 2021 di tutti gli italiani.