Trapani, 'L'elisir d'amore' incanta il pubblico

La produzione del Luglio Musicale Trapanese ancora in scena sabato 27 agosto

Trapani, 'L'elisir d'amore' incanta il pubblico

ll cast ben caratterizzato nei singoli ruoli e formato prevalentemente dai cantanti siciliani, la direzione d’orchestra giovane e internazionale del Maestro Sasha Yankevych, le scene e la regia fresca e colorata portano al successo L’elisir d’amore, l'opera di Donizetti andata in scena, ieri sera, al Teatro open air "Giuseppe Di Stefano", di Trapani.

La produzione del Luglio Musicale Trapanese con la regia di Teresa Gargano ha ambientato la vicenda in un quartiere americano degli anni ‘50, anni caratterizzati dal boom economico post bellico e dalla voglia di rinascita, l’epoca di Elvis Presley, Marylin Monroe, Marlon Brand. Le due donne protagoniste, Adina e Giannetta, interpretate rispettivamente da Giulia Mazzola (vincitrice del Concorso “Giuseppe Di Stefano” 2021 che prevedeva, oltre al premio in denaro, anche una scrittura per la stagione 2022) e Adelaide Minnone (premio speciale al citato Concorso nel 2022), sono due donne forti e proprietarie di due attività, la prima di un “Diner” con annesse stanze in affitto e Giannetta proprietaria della parruccheria del quartiere. Le due attività si trovano in una piazza che è centro nevralgico della vita del quartiere, dove tutti si conoscono, dove la comunità diventa famiglia.

Questa comunità rappresentata dal coro preparato dal Maestro Fabio Modica, é protagonista fondamentale della scena, determinando una dinamica dialettica con tutti gli altri protagonisti della vicenda.

Il prossimo appuntamento con la seconda recita de “L'elisir d’amore” sarà sabato 27 agosto, alle ore 21.00, sempre al Teatro “Giuseppe Di Stefano”, a Trapani.