Trapani, Emma Dante cerca giovani attori per il suo nuovo film

Aperti i casting per "Misericordia" le cui riprese si gireranno fra Trapani e Palermo

Trapani, Emma Dante cerca giovani attori per il suo nuovo film

Un nuovo film verrà girato nel territorio trapanese. Si tratta di "Misericordia" - film tratto dall'omonima opera teatrale - con la regia di Emma Dante che, con il film "Le Sorelle Macaluso", ha vinto il premio Pasinetti per il miglior film e per la migliore interpretazione femminile alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Le riprese di "Misericordia" si svolgeranno fra Trapani e Palermo nella primavera del 2022. Il film - prodotto da "Rosamont" - tratta delle vicissitudini di un borgo marinaro occupato abusivamente da alcune famiglie e individui ai margini della società.

Aperti, dunque, i casting che saranno curati da Maurilio Mangano. Nello specifico, si ricercano tre bambine e due bambini - dai sette ai dieci anni, esclusivamente palermitani o trapanesi - con capelli e occhi castani. Si ricerca, poi, una ragazza - dai dodici ai quattordici anni, sempre palermitana o trapanese - con capelli e occhi castani, un bambino afrodiscente di 8 o 9 anni che sappia parlare il dialetto palermitano e un ragazzo afrodiscente di 16 anni.

Per partecipare al casting - che, a causa della pandemia, saranno per il momento online o per appuntamento - è necessario inviare una e-mail all'indirizzo castingminori@rosamont.com indicando nell'oggetto "Misericordia minori" e allegando una foto in primo piano su sfondo neutro, una foto a figura intera su sfondo neutro, i dati anagrafici completi, due contatti telefonici e la liberatoria per i minorenni.

Misericordia - aveva spiegato, durante il tour dello spettacolo teatrale, Emma Dante - è una favola contemporanea. Racconta la fragilità delle donne e la loro sconfinata solitudine”.

Il territorio trapanese, quindi, si tiene pronto ad ospitare un nuovo grande progetto cinematografico e, soprattutto, una delle registe più amate in Europa.