Triscina, 27 le case abusive da demolire

Al Comune di Castelvetrano mezzo milione di euro dal ministero per le Infrastrutture

Triscina, 27 le case abusive da demolire

Torneranno in azione le ruspe sul litorale di Triscina Selinunte, nel Comune di Castelvetrano. Il ministero delle infrastrutture ha stanziato 524mila euro per continuare l’opera di abbattimento delle costruzioni abusive sul litorale trapanese.

La somma contribuirà per il 50% all’importo necessario per demolire i restanti 27 immobili del primo blocco, che il Comune ha stimato in un milione 48.602 euro.

Già 50 immobili sono stati demoliti, ora però rimangono i casi più “difficili”, ossia quelli di alcuni cittadini che rivendicano il diritto all’abitazione perché proprietari di un’unica casa. Intanto il Comune ha già presentato il conto a chi è stata demolita la casa: i lavori, infatti, li ha pagati l’ente con i soldi del fondo di rotazione ma dovrà recuperarli dagli ex proprietari per restituirli alla Cassa depositi e prestiti.

E nessuno, fino a questo momento, lo ha fatto. La somma di mezzo milione di euro che ora il Comune riceverà dal Ministero delle infrastrutture servirà da “aiuto” per completare le demolizioni di ulteriori 27 immobili.