Trapani, Alessandro Costa presenta il nuovo “Cine-teatro” Ariston (VIDEO)

Riapre al pubblico un pezzo di storia della città. Un modo per prendersi cura della propria coscienza e ragione

Trapani, Alessandro Costa presenta il nuovo “Cine-teatro” Ariston (VIDEO)

Entrare “Qui ed ora”, al Cine-teatro Ariston è un piacere per i cinque sensi. E’ una combo di storia, cultura, arte. E’ un modo di prendersi cura della propria coscienza e ragione. In questi mesi, lo abbiamo visto spento, chiuso, vuoto. Alcuni l’hanno svilito, altri ne hanno sentito la mancanza. La maggior parte hanno lasciato che “morisse”. Del teatro, quel luogo in cui la comunità “incontra” la realtà e l’accetta per quello che è, inalterabile, tutti ne abbiamo bisogno.

Cosi, in quest’anno difficile, dove forza, coraggio ed anche speranza di “sopravvivere” non sono state degli elementi costanti, in Alessandro Costa, proprietario del “Cine-Teatro” Ariston di Trapani, non si sono perse. Per ripristinare la posizione di privilegio che la presenza di un Teatro ha in una città. Per la vecchia generazione ristabilire il legame, per la nuova educarli alla giusta e massima fruizione.

Hic et nunc” è lo spazio e tempo in cui si svolge la narrazione, in generale del teatro. Più in particolare, a Trapani, dell’attività d’impresa della Famiglia Costa, ed anche della reattività dei cittadini.

Guarda l'intervista