«Listener – Uomini in ascolto: Roberta nell’aldilà delle parole», il nuovo libro di Rino Sciuto

«Listener – Uomini in ascolto: Roberta nell’aldilà delle parole», il nuovo libro di Rino Sciuto

Uno dei casi di cronaca nera più oscuri e intricati degli ultimi anni, la scomparsa di Roberta Ragusa, raccontata da uno degli investigatori che hanno lavorato alla ricerca della verità. Il luogotenente del Ros in pensione, Rino Sciuto, originario di Valderice ma da anni residente a Roma, torna a parlare della mamma di Gello San Giuliano Terme con il libro "Listener  - Uomini in ascolto (Roberta al di la delle parole)" per la collana Racconti Investigativi, pubblicato con Amazon e uscito lo scorso primo gennaio. R

oberta Ragusa scomparve nella notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012. Per la giustizia italiana non si è trattato di un allontanamento volontario ma di omicidio. Per il delitto è stato condannato a 20 anni di carcere il marito, Antonio Logli, oggi detenuto presso le carceri di Massa. E' la storia di un giallo che ha colpito tutto il Paese, diventando di interesse nazionale. Il caso è chiuso, anche se il corpo della donna non è mai stato ritrovato. Dopo il primo libro, “Roberta Ragusa – L’amica che non ho mai conosciuto, un diario di indagine”, in questo nuovo lavoro l’autore si sofferma con più attenzione sulla figura dell’ascoltatore (listener) di intercettazioni, con analisi rinvenute durante le indagini sulla scomparsa di Roberta.

Rino Sciuto mette nero su bianco una storia che ha vissuto in prima persona. Il libro ripercorre il dietro le quinte del caso Ragusa, a partire dalle intercettazioni e passando per l’impianto burocratico, intervallando la narrazione con aneddoti accaduti nel corso dell’indagine. “Listener – Uomini in ascolto: Roberta nell’aldilà delle parole” è ordinabile su Amazon e disponibile anche in versione eBook, fruibile su lettori Kindle, Android e Tablet e per tutti i mercati esteri di Amazon.