Mazara del Vallo. Gli alunni del Boscarino-Castiglione celebrano la Giornata della Terra

Mazara del Vallo. Gli alunni del Boscarino-Castiglione celebrano la Giornata della Terra

Lezioni ambientali sul funzionamento del compostaggio domestico e la coltivazione di piante da parte degli studenti all’interno dei plessi scolastici. Queste attività sono state programmate dall’Istituto comprensivo “Boscarino-Castiglione” di Mazara del Vallo, per giovedì 22 aprile, in occasione della “Giornata della Terra”.

Gli alunni dai 3 ai 14 anni dell’Istituto, che fa parte della “Rete scuole green”, avranno modo di curare gli spazi esterni di pertinenza dei plessi scolastici con la piantumazione di piante aromatiche, ornamentali e decorative, - viene anticipato dagli organizzatori - con l’obiettivo di attuare azioni di sensibilizzazione ambientale nello spirito della Giornata della Terra, che intende porre in luce le azioni urgenti da attuare per salvare il nostro Pianeta”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa con la collaborazione dell’Ufficio comunale Ambiente e della società Multiecoplast Eco Burgus per lo svolgimento di lezioni sui temi ambientali.

In particolare, a partire dalle 10.30, nel plesso centrale di piazza Montessori, gli studenti seguiranno interventi sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata, a cura di Piero Siracusa, responsabile comunicazione della Multiecoplast ed Eco Burgus (raggruppamento che gestisce la raccolta dei rifiuti a Mazara del Vallo) e di Maurizio Villani dell’Ufficio Ambiente. L’incontro sarà moderato dalla dirigente dell’Istituto, Maria Luisa Asaro.