Raccolta firme a Trapani ed Erice per referendum contro la caccia

Raccolta firme a Trapani ed Erice per referendum contro la caccia

È promossa dall’associazione “Ora rispetto per tutti gli animali”, una raccolta di firme finalizzata a un referendum per l’abolizione della caccia.

L’iniziativa, in particolare, mira all’abrogazione dell’articolo 842 del Codice Civile, approvato con Regio decreto del 16 marzo 1942 n. 262, primo e secondo comma.

I moduli per aderire alla raccolta di firme, che avrà termine il prossimo 15 settembre, sono disponibili presso diversi uffici comunali di Trapani ed Erice, per tutti i cittadini interessati, purché siano muniti di un valido documento di riconoscimento.

Di seguito, gli uffici in cui è possibile firmare per il referendum, con i relativi giorni ed orari di apertura al pubblico: a Trapani, i front office dell’Ufficio protocollo, al piano terra di Palazzo D’Alì (aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle 15 alle 17) e degli uffici di piazzetta San Francesco di Paola (aperti lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e anche dalle 15 alle 17 di lunedì e giovedì), nonché l’Ufficio relazioni con il Pubblico (Urp) in via Garibaldi numero 111 (aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, e anche dalle 15 alle 17 di lunedì e giovedì).

Nel comune di Erice, è possibile firmare presso l’Ufficio Protocollo, in contrada Rigaletta, nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13, e giovedì anche dalle 15 alle 16.30. I promotori dell’iniziativa, inoltre, segnalano la possibilità di partecipare alla raccolta di firme anche in piazza Pagoto.