Trapani, avviati lavori per ampliare e adeguare il Pronto soccorso del Sant'Antonio Abate

Trapani, avviati lavori per ampliare e adeguare il Pronto soccorso del Sant'Antonio Abate

Lo ha annunciato il commissario straordinario dell'Asp di Trapani, Paolo Zappalà, che «sono stati già avviati i lavori per l’ampliamento ed adeguamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani», tra le opere programmate in attuazione del Piano emergenza Covid in Sicilia.

Questa comunicazione arriva in chiusura di una nota riguardante la realizzazione del nuovo padiglione dell’ospedale di Marsala, altra opera prevista in provincia di Trapani, nell’ambito dei progetti gestiti dall’ingegnere Tuccio D’Urso, soggetto attuatore e coordinatore alla struttura tecnica di supporto che affianca il presidente della Regione, Nello Musumeci, nelle funzioni di commissario delegato per la realizzazione del Piano di emergenza Covid.

Il commissario dell’Asp interviene «In relazione all’articolo di stampa apparso ieri su alcune testate giornalistiche locali, relativo ai lavori di realizzazione del nuovo padiglione dell’Ospedale di Marsala, per precisare che non c’è alcun mistero e che i lavori inizieranno appena approvata la progettazione».

«Si tratta – afferma Zappalà – di un intervento imponente, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista progettuale. Occorre realizzare una struttura all’avanguardia sotto il profilo tecnologico che sarà utile per gli anni a venire a tutto il bacino geografico della Sicilia occidentale. Proprio nella giornata di ieri c’è stata una riunione con i progettisti e l’impresa aggiudicataria dell’appalto presso la struttura del Soggetto Attuatore regionale che ha dato l’impulso decisivo perché i lavori possano iniziare entro il prossimo mese di marzo, a valle del completamento del progetto esecutivo e della contrattualizzazione dell’intervento».

«Ringrazio l’ing. Tuccio D’Urso e tutta la struttura del soggetto attuatore regionale per l’opera di abile regia che stanno mettendo in campo, coordinando le complesse procedure finalizzate alla realizzazione di molteplici ed importanti progetti in tutta la Sicilia. Per quanto riguarda l'Azienda di Trapani – conclude Paolo Zappalà – segnalo che oltre l’intervento sull’ospedale di Marsala, grazie al soggetto attuatore, sono stati già avviati i lavori per l’ampliamento ed adeguamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani».