Prosegue lo screening anti covid a Trapani

Prosegue lo screening anti covid a Trapani

Proseguono le operazioni di screening anti covid organizzate dal Comune di Trapani con la collaborazione dell’ASP, il servizio Usca gidato dal dottor Mario Minore, supportato dallo staff medico ed infermieristico, presso i Centri Sociali comunali che insistono in città, nelle nelle frazioni e nei quartieri. Sono 
1388 i tamponi rapidi eseguiti ieri. 
1376 casi negativi e 12 casi positivi già sottoposti a tampone molecolare ed in isolamento fiduciario. 
Oggi a piazzale Ilio si continuerà con studenti e famiglie delle scuole superiori presenti in città e nei comuni limitrofi. La prossima settimana si pianificheranno d’intesa con il Commissario dell'Asp Zappalà,  altri appuntamenti per estendere lo screening gratuito alla popolazione tanto in città quanto nelle frazioni. 
“Unitamente ai colleghi Abbruscato, La Porta, Romano e Safina, direttamente impegnati nella fase organizzativa - dice il Sindaco Giacomo Tranchida - esprimiamo soddisfazione per la prima prova sistemica e sinergica tra gli uffici ed il personale comunale dei Servizi Sociali, della Polizia Municipale e della Protezione Civile ed Ecologia e quello sanitario dell’Asp, che unitamente allo sforzo dei nostri Volontari ha consentito questo primo appuntamento di salutare servizio per la popolazione trapanese. Unitamente al dottor Pedalino, che informalmente e gratuitamente continua a collaborare con la mia amministrazione comunale - conclude il primo cittadino - da oggi la nostra azione amministrativa sul fronte dell’emergenza per contrastare l’avanzamento del virus CV 19 potrà contare anche sulla consulenza gratuita del dottor Massimo Di Martino già Dirigente del Pronto Soccorso di Trapani“.