Coronavirus, scesi a quattro i casi positivi in provincia

Coronavirus, scesi a quattro i casi positivi in provincia

Sono 4 i casi positivi in provincia di Trapani al netto di decessi e guarigioni, secondo i dati forniti dall'Asp, così distribuiti:

Castelvetrano 1; Calatafimi-Segesta 1; Trapani 0; Valderice 0; Alcamo 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 0; Gibellina 0; Marsala 1; Mazara del Vallo 1; Paceco 0; Salemi 0;

Per quanto riguarda il caso di Castelvetrano il paziente si trovava in Covid hotel San Paolo a Palermo, dopo essersi negativizzato è rientrato al domicilio.

Negli altri casi di Castelvetrano e Marsala si tratta di pazienti sintomatici che sono rientrati rispettivamente da Verona e dalle Marche. I due si trovano in quarantena dallo scorso 9 maggio e prossimamente ripeteranno i test.

Il paziente di Calatafimi Segesta ha contratto il virus durante il ricovero a Villa Maria Eleonora, successivamente è stato trasferito al Covid Hospital di Partinico e adesso si trova nel suo domicilio in attesa di negativizzazione.

Il caso di Mazara Del Vallo, riguarda un paziente totalmente asintomatico che è risultato positivo fuori provincia. Attualmente è stato posto in isolamento nel proprio domicilio, l’ASP fa sapere di aver attivato tutte le procedure di monitoraggio previste dal protocollo.

I Pazienti in isolamento domiciliare obbligato sono 4, il totale dei  tamponi effettuati è di 10.960i Test sierologici su personale sanitario 6.023,
nessun ricoverato e il numero di decessi è fermo a 5. I Guariti e dimessi sono 120.

Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.