Favignana. In fiamme un’imbarcazione, salvi 4 turisti

Favignana. In fiamme un’imbarcazione, salvi 4 turisti

Un cabinato di 10 metri è andato a fuoco stamattina mentre si trovava ancorato nelle acque di Favignana, all’altezza di Cala Azzurra, poco distante dal faro di punta Marsala.

Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente a bordo del natante, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ed hanno prodotto una colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. (in basso, un video realizzato da un bagnante dalla costa)

Tanta la paura per quattro turisti italiani che si trovavano sull’imbarcazione, che hanno capito la grave situazione di pericolo e si sono allontanati a bordo di un piccolo gommone utilizzato come tender. I quattro sono quindi riusciti a mettersi in salvo, raggiungendo la costa, mentre si attivavano gli interventi del caso con un mezzo della Guardia Costiera di Favignana e la motovedetta antincendio dei Vigili del Fuoco arrivata da Trapani. La zona è stata pure sorvolata da un Atr42 della Guardia Costiera per la verifica di eventuali sversamenti di sostanze inquinanti in mare. Indagini sulle cause dell’incendio sono state avviate dalla Guardia Costiera di Favignana.

Guarda il Video