Erice, arrestato stalker con tanica di benzina davanti casa della ex compagna

Minacciava di dare fuoco all'abitazione della donna, nella zona di Casa Santa

Erice, arrestato stalker con tanica di benzina davanti casa della ex compagna

Minacciava di dare fuoco all’abitazione della ex convivente, nella zona di Casa Santa, dopo anni di maltrattamenti e atti persecutori che avevano già spinto la donna ad interrompere la convivenza nei mesi scorsi.

Si tratta di un trapanese di 46 anni, con precedenti di polizia, bloccato con una tanica di benzina dagli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile di Trapani.

L’episodio, avvenuto giovedì scorso e reso noto soltanto oggi, ha fatto scattare l’arresto dell’uomo con l’accusa di atti persecutori.

“Il quarantaseienne sistematicamente minacciava la sua compagna, chiedendole inoltre somme di denaro e costringendola a lasciarlo coabitare all’interno della sua casa” è ricostruito in un nota diffusa dalla Questura, specificando che “nei mesi scorsi, dopo anni di vessazioni, la vittima si era decisa ad allontanarlo ma l’indagato aveva iniziato a tormentarla, sia presentandosi nuovamente sotto l’abitazione, sia molestandola insistentemente con il telefono, formulando nuove insistenti richieste di denaro”.

Diversi episodi, in passato, erano stati anche denunciati dalla donna alle forze dell’ordine. Così, giovedì scorso, quando l’ex compagno si è presentato sotto casa con una tanica di benzina per dare fuoco all’appartamento, la vittima ha immediatamente telefonato al 113 e il tempestivo intervento dei poliziotti ha evitato il peggio, ma soprattutto ha portato lo stalker dietro le sbarre.