E' volata in cielo Anna Ditta titolare della pasticceria San Carlo

Erice perde uno dei volti storici della vetta

E' volata in cielo Anna Ditta titolare della pasticceria San Carlo

Se ne è andata in silenzio, con la sua memorabile fede, circondata dall'amore delle sue colleghe/sorelle e dei nipoti. 
Nella notte ci ha lasciati la signorina Anna Ditta, titolare della pasticceria San Carlo di Erice insieme alle signorine Titì e Maria.
Una donna d'altri tempi, cresciuta nel convento delle suore, che ha costruito la sua vita sui dolci e ha fatto del suo lavoro una vera e propria arte. Un simbolo e un pilastro per il Paese, un pezzo di storia che ha modellato il tempo e lo spazio. Chiunque salga a Erice non può non ricordarsi del suo sorriso, della sua dedizione, ma soprattutto delle bontà che realizzava. Una donna di poche parole, la zia di tutti. Una donna umile, che non ha mai preteso molto se non di continuare a lavorare fino alla fine, era questa la sua ragione di vita.
In queste ore, Erice sta vivendo con dolore questo momento di perdita e soprattutto con maggior rammarico per il periodo particolare dettato dal Covid 19 che non ci permette di poter stare vicini. 
Per chi volesse dare un ultimo saluto alla signorina Anna, i funerali saranno domani, 12 novembre, alle ore 13 presso la Chiesa di San Cataldo.
Anna ci ha lasciati nel giorno di San Martino, all'età di 85 anni, ma il suo ricorso sarà sempre vivo, come la sua capacità di esprimere la sua bontà con un semplice sguardo e un sorriso.
Buon viaggio, signorina Anna. Che la terra ti sia lieve!

Rinfresca il tuo sito