Strisce blu: lavoratori della Soes si incatenano simbolicamente alle colonnine dei parcheggi a pagamento di Erice

Strisce blu: lavoratori della Soes si incatenano simbolicamente alle colonnine dei parcheggi a pagamento di Erice

Si incatenano ad alcune colonnine dei parchimetri; sono 14 i dipendenti della Soas, società che gestisce le strisce blu a Casa Santa Erice e a Erice Vetta, che questa mattina si sono radunati in via Manzoni, Marconi, Cosenza e Cittadella della Salute a Casa Santa Erice, per dar proseguo ad una pacifica protesta, col sostegno della Filcams Cgil di Trapani. Le cause che hanno condotto allo stato d'agitazione, risalgono a dopo l'emergenza Covid-19. La Soes Spa ha infatti garantito la ripresa dell'occupazione solamente a dieci lavoratori, mantenendo i rimanenti quattordici in cassa integrazione. 
"Nella logica dell'equità e del principio di rotazione - ha detto il segretario provinciale della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo - abbiamo chiesto alla Soes di garantire ai ventiquattro lavoratori lo stesso periodo di attività e di cassa integrazione, ma la nostra proposta non è stata accolta. La protesta, pertanto, continuerà fino a quando la vertenza non avrà esito positivo, perché le disparità lavorative ed economiche tra lavoratori che hanno gli stessi diritti è inaccettabile". 
Intanto, come stabilito ieri in Prefettura, si attende la convocazione di un incontro tra la Filcams Cgil, la Soes Spa e il Comune di Erice. 

L'ufficio stampa
Maria Emanuela Ingoglia